No Borders Music Festival 2022 – Friuli-Venezia Giulia

Foto da www.nobordersmusicfestival.com

Natura e musica si fondono per dare vita a un evento unico nel suo genere. 

Un appuntamento che si ripete ormai da 27 anni, conquistando un numero sempre maggiore di appassionati, disposti a scarpinare un po’ pur di godersi questo insolito quanto affascinante spettacolo.

È il “No Borders Music Festival”, rassegna in programma dal 23 luglio a metà agosto in Friuli Venezia Giulia. 

Nove i concerti in programma, la maggior parte alle ore 14, così da consentire a tutti un più facile accesso alle diverse location, tutte rigorosamente immerse nella natura e raggiungibili solo a piedi o in bicicletta.

DOVE SI SVOLGE

La rassegna si tiene al confine tra Italia, Austria e Slovenia e vuole valorizzare la musica come forma culturale e mezzo di comunicazione universale, andando oltre i confini linguistici, etnici, sociali e geografici.

Il festival è inoltre l’occasione per far conoscere alcuni dei luoghi naturalistici più incontaminati e suggestivi del comprensorio montano del Trevisano: i Laghi di Fusine, l’Altopiano del Montasio, la montagna del Canin e la Foresta millenaria di Tarvisio.

GLI OSPITI DI QUEST’ANNO

Ad aprire l’edizione 2022 del “No Borders Music Festival” sarà Tommaso Paradiso, per la prima volta ospite della rassegna, mentre a chiuderla sarà, il 13 agosto, Alessandro Mannarino con il suo Concerto alla Luna.

Ed ecco il programma completo (per aggiornamenti in tempo reale: www.nobordermusicfestival.com).

Laghi di Fusine – Tarvisio (UD)

  • 23 luglio, h.14.00: Tommaso Paradiso
  • 24 luglio, h.14.00: l’Anima del Jazz
  • 29 luglio, h.08.30: Trilok Gurtu
  • 30 luglio, h.14.00: Alessandro Mannarino 
  • 31 luglio, h.14.00: Brunori SAS
  • 04 agosto, h.14.00: James Blunt

Rifugio Gilberti – Sella Nevea (UD)

  • 06 agosto, h.14.00: Benjamin Clementine

Altopiano del Montasio (UD)

  • 07 agosto, dalle ore 11.00: Casaldilego, Daniele Silvestri, Asaf Avidan

Rifugio Gilberti – Sella Nevea (UD)

  • 13 agosto, ore 21 (Concerto della Luna): Alessandro Mannarino

DJ-SET a Tarvisio (UD):

  • 22 e 23 luglio, ore 19.00: Nicola Conte
  • 29 luglio, ore 19.00: Marzinotto

NON SOLO FESTIVAL

A fare da cornice alla rassegna saranno diversi eventi collaterali quali mostre ed esposizioni, workshop musicali, proposte per percorsi da affrontare in bici o a piedi e la terza edizione del “Ein Prosit Summer Edition”, un evento che prevede cene stellate, escursioni nella natura accompagnate da guide esperte, laboratori, degustazioni e masterclass, incontri e tavole rotonde con personalità del panorama eno-gastronomico. 

GLI ORGANIZZATORI

L’evento è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, in collaborazione con regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Fondazione Friuli, Credit Agricol Friuladria, BIM, Comune di Tarvisio, Allianz Assicurazioni, il Comune di Chiusaforte, Idroelettrica Valcanale, Birra Kozel, ProntoAuto, K-Arrai e Petra. Media partner Radio Deejay, Radio Capital e Sky Arte.

BIGLIETTI

I biglietti per i concerti sono acquistabili su www.ticketone.it

Che ne pensate di questa iniziativa? Potrebbe essere la giusta occasione per andare alla scoperta delle montagne del Friuli, non trovate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *