Italia coast to coast

Più di 14 mila scatti fotografici per raccontare 9.585 km di coste della nostra amata e bella Italia.

È questa l’estrema sintesi dell’avventura che hanno vissuto Paolo Carlini, Camilla Albertini e la cagnolona Milka nell’estate del 2020.

In un anno davvero difficile per il nostro Paese e per tutto il mondo, a bordo di un van Volkswagen California sono partiti per un tour lungo le coste nostrane: da Trieste sono scesi fino al tacco dello Stivale, poi via verso le Isole maggiori e su fino a Ventimiglia. 

Ci sono voluti 50 giorni per compiere questo percorso, ma credo non basterà loro tutta la vita per dimenticarselo.

Nei loro scatti non hanno solo immortalato “il bello e il classico della nostra terra, ma soprattutto il particolare e il curioso”, senza dimenticare scene di vita quotidiana, come la coppia che, tra Gaeta e Sabaudia, cammina mano nella mano sotto la pioggia e verso il tramonto, o le bambine che a Porto Recanati condividono la stessa bicicletta “per andare lontano”. E poi ci sono panni stesi al sole e spiagge che, piano piano, tornano a popolarsi.

Un’incredibile raccolta fotografica che vi farà davvero volare con la fantasia in giro per tutta Italia. Ogni tappa del viaggio è preceduta da una breve introduzione testuale, che vi illustrerà l’itinerario seguito e, chissà, magari vi sarà d’ispirazione per la vostra prossima estate italiana.


? Italia coast to coast⁠
✒️ Paolo Carlini e Camilla Albertini
? SilvanaEditore⁠


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *