Il segno della croce di Glenn Cooper

Due storie che si intrecciano per dare vita a un libro molto appassionante. 

In Italia un giovane prete di provincia presenta i segni delle stigmate di Gesù Cristo; la vicenda inizia a creare scompiglio nel mondo cattolico, così il Papa decide di convocare in Vaticano il Professor Cal Donovan, docente all’Università di Harward, e di affidargli le indagini sul caso.

Nel frattempo, dall’altra parte del mondo, un gruppo di fanatici del nazismo cerca di recuperare preziose reliquie nascoste. Convinti che Padre Giovanni possa nasconderne altre che potrebbero portarli al “potere assoluto”, i moderni nazisti rientrano in Europa e iniziano la loro caccia all’uomo.

Riuscirà Cal Donovan a svelare il mistero delle stigmate e salvare Padre Gio?

Un libro davvero avvincente e dal finale a sorpresa.
È il primo libro della trilogia (per ora) che Glenn Cooper ha dedicato al Prof. Donovan; presto vi parlerò anche degli altri.


📖 Il segno della croce
✒️ Glenn Cooper
📚 TEA


4 Comments

  1. Ciao, questo libro non l’ho letto ma lo metterò nella lista dei prossimi.
    sono appassionato di Glenn Cooper e ho letto gli altri. Mi piace il suo stile di intrecciare 2 o 3 storie che partono spesso in tempi, ed epoche diverse per poi intrecciarsi e costruire una storia avvincente, piena di colpi di scena e suspance, e ti accompagna piano piano a scoprire il filo conduttore e la soluzione e la fine della storia.

    Buona lettura.

  2. Libro intrigante, un connubio di storie intricate che si dipanano dopo le prime pagine che presentano i vari protagonisti, senza collegamenti apparenti, fino a quando si inizia a coglierne l’intreccio su uno sfondo che mescola in maniera avvincente misticismo, storia, azione e fanatismo che lasciano il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima scena, con un surprise ending.
    Grazie per l’ennesimo prezioso consiglio, Francy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *