Dove dormire a Londra senza spendere una fortuna: The new Chelsea Cloisters

Londra è metropoli che pulsa di energia, storia e cultura; esplorare le sue strade e i suoi quartieri è sempre affascinante. Trovare il posto giusto in cui dormire, però, non è sempre facile. Il rischio è quello di perdersi in un mare di opzioni più o meno economiche, ma qui sei nel posto giusto perché ho il suggerimento giusto per te: il The new Chelsea Cloisters.

Dove dormire a Londra

Se hai in programma un viaggio a Londra e non hai ancora deciso dove alloggiare, il mio suggerimento è quello di restare il più possibile vicino al cuore pulsante della città e alle fermate delle linee metropolitane.

È vero, così spenderai sicuramente un po’ di più, ma potrai muoverti per Londra anche a piedi, scoprendo così scorci inediti e facendoti sorprendere dal caleidoscopio di colori, persone e culture che la caratterizzano.

Prima di partire non dimenticare di stipulare un’assicurazione di viaggio. A questo link trovi la mia assicurazione di fiducia, con uno sconto del 10% per i miei lettori.

Che tipologia di alloggio scegliere a Londra

Come potrai vedere qui, Londra offre infinite e diverse possibilità di alloggio: si va dalle camere condivise degli ostelli a piccoli monolocali, dai bed&breakfast ai grandi hotel di lusso.

Ci sono soluzioni adatte ad ogni budget, anche se va detto che persino gli ostelli non sono particolarmente economici.

Personalmente non sono da ostello, quindi la scelta mia e del mio compagno è ricaduta su un grazioso monolocale.

Dormire al “The new Chelsea Cloisters” a Londra

Dove si trova

Il The new Chelsea Cloisters si trova a cinque minuti a piedi dalla fermata metropolitana South Kensington, sulla linea gialla e verde.
Lungo la strada che dalla fermata porta all’hotel, per l’esattezza all’incrocio tra South Terrace e Thurloe Square, si trova la Thin House, una delle case più strette al mondo e sicuramente una curiosità da vedere a Londra.

Dalla struttura, con una piacevole camminata, si possono poi raggiungere diversi luoghi di interesse come Buckingham Palace e il museo di storia naturale.

Come si presenta

La struttura del The new Chelsea Cloisters si trova all’interno di un grande palazzo che ospita anche altre attività, come un ristorante. Confesso che, visto da fuori, sembra un gran casermone piuttosto “freddo”, ma è l’interno che conta, almeno per me.

La reception è ampia e luminosa e il personale sempre molto cortese e disponibile.
Confessione numero due: quando ho visto i corridoi che portavano alle stanze rivestiti di moquette ho temuto il peggio, ma per fortuna nelle camere non è presente.

I monolocali del The new Chelea Cloisters

A noi è stato assegnato un grazioso monolocale al terzo piano con affaccio sulla strada.


Non ti dirò che era tutto perfetto, ma per me è stato più che soddisfacente.

  • Pregi: posizione ottimale, pulizia buona, bagno privato (ovviamente senza bidet), letto e cuscini comodi, piccolo angolo cottura a disposizione per qualsiasi esigenza.
  • Difetti: infissi un po’ datati che non isolano molto quindi il traffico un po’ si fa sentire, nella nostra camera c’è stato un problema con il riscaldamento ma ci hanno dato una stufetta che ci ha permesso di risolvere brillantemente e rapidamente la situazione.
  • Costi: per tre notti noi abbiamo speso 452€. Poco? Tanto? Per noi è stata una delle soluzioni più economiche trovate che fosse in buona posizione e che avesse un bagno privato, cosa per me fondamentale.

Leggi anche “Consigli di viaggio per visitare Londra risparmiando

Per noi questa soluzione è stata più che soddisfacente e la prossima volta che torneremo a Londra alloggeremo nuovamente al The new Chelsea Cloisters.
E tu che ne pensi?

Ti è stato utile questo articolo? Scrivi un commento per farmi sapere se le informazioni ti sono state d’aiuto e condividi l’articolo sui tuoi canali social per consentire anche ai tuoi amici di leggerlo.

Se poi ancora non lo fai seguimi sui su Instagram e Facebook per non perderti altri consigli di viaggio.

Info utili

Dove mangiare

Londra offre infinite possibilità anche in termini culinari.
Tra le tante proposte, io ti suggerisco due ristoranti e un market che non puoi assolutamente perderti!

Data viaggio

25-28 novembre 2023

Con chi ho viaggiato

Con il mio compagno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *